Turismo: Uvet American Express, 375 milioni giro d’affari 2012 (+5%)

31 9, 1256 -

(askanews) – Roma, 11 mar – E’ cresciuto del 5% a 375 milioni dieuro il giro d’affari 2012 di Uvet American Express, lasocieta’ specializzata nella gestione integrata dellamobility aziendale del gruppo Uvet, polo distributivo delturismo con un giro d’affari di 2,2 miliardi di euro.

Nel corso dell’anno sono stati stipulati importanti accordicon molteplici aziende quali: Benetton, Bulgari, Coesia,Credit Swiss, Goodyear, Safilo, Sigma Tau, Unicef. Dal puntodi vista dei progetti speciali Uvet American Express harealizzato con Intesa San Paolo, il primo progetto in Italiadi mobilita’ integrata con una particolare attenzione alcontrollo del reale Total Cost Ownership.

Tra i progetti di Travel management su scala globale, siannovera l’accordo Uvet American Express ed Enel , la cuiimplementazione e realizzazione dell’accordo e’ stata estesaa oltre 19 paesi in tutto il mondo.

Altro progetto internazionale riguarda Mc Kinsey, aziendaleader nelle consulenze di direzione, presente in Italia consede a Milano e Roma, con la quale e’ stato siglato unaccordo della durata di 5 anni con l’obiettivo di unagestione globale dei viaggi d’affari..

Nel corso del 2012 Uvet American Express ha ampliatol’offerta per la gestione della mobility aziendale. Con lacostituzione di Traxall la societa’ e’ ora in grado dioffrire servizi innovativi per la gestione delle note spese.

Con l’acquisizione di TKT, la societa’ ha esteso le suecompetenze nel comparto del fleet management, permettendoalle aziende clienti di ottimizzare i costi delle flotte autocon appositi servizi in outsourcing per la gestione deiprocessi operativi e la razionalizzazione degli acquisti.

Positivo anche il bilancio dell’edizione 2012 del BizTravelForum, l’evento di riferimento in Italia per la mobilita’,gli eventi e il turismo, organizzato da Uvet Amex e giuntoalla decima edizione. Un’edizione all’insegna delle novita’ acominciare dalla nuova sede (Fiera Milano Congressi) e allapartecipazione di Xavier Zanetti, capitano dell’Inter etestimonial della campagna di advertsing di Uvet AmericanExpress. Il gruppo Uvet e’ il piu’ importante operatore italianoattivo nella distribuzione turistica in Francia. Tramite lacontrollata Avexia, network francese di agenzie di viaggiospecializzate nei servizi per le pmi, nel 2012 ha registratoun giro d’affari di oltre 100 milioni di euro.

com-ram