Energia: Gse, pubblicate regole applicative del ‘conto termico’

48 4, 1256 -

(askanews) – Roma, 11 mar – Pubblicate, sul sito internet delGestore dei Servizi Energetici, le regole applicative del”Conto Termico” che disciplinano le modalita’ per accedereal meccanismo d’incentivazione della produzione di energiatermica da fonti rinnovabili e degli interventi di piccoledimensioni per l’incremento dell’efficienza energetica, comeda Decreto Ministeriale del 28 dicembre 2012.

Con questa prima pubblicazione delle regole applicative,contenente la scheda domanda prevista dall’art.7, comma 1, ilGSE intende avviare una consultazione pubblica sulle Regolestesse che restera’ aperta sino al 25 marzo 2013.

Per partecipare alla consultazione, rivolta in particolarealle Associazioni di categoria e ai Soggetti beneficiaridegli incentivi previsti dal ”Conto Termico” (produttori dimateriali, componenti, apparecchi e sistemi del settoredell’industria e dell’edilizia per l’efficienza energetica,Amministratori di condominio, Pubbliche Amministrazioni eAssociazioni di consumatori), occorrera’ scrivereall’indirizzo di posta elettronicacontotermico.regole@gse.it. Le osservazioni che perverranno entro questo terminesaranno valutate dal GSE in fase di redazione del documentodelle Regole applicative nella versione definitiva. com-fgl/