Metalmeccanici: Uilm, sindacato determinante per crescita industriale

LUG 1, 1256 -

(askanews) – Roma, 9 mar – ”Rappresentare come il sindacatopossa avere un ruolo determinante per la crescita industrialedel Paese, architrave di ogni possibile progetto di ripresa esviluppo dell’economia nazionale nella prospettiva europea”.

Cosi’ Rocco Palombella, segretario generale della Uilm,illustra i contenuti di ”Metalmeccanici on line”, il libroedito da Tullio Pironti di Antonello Di Mario, direttore delgiornale sindacale ”Fabbrica societa”’, che verra’presentato mercoledi’ prossimo (13 marzo) a Roma, alle ore9.30, nella sala ”Pietro da Cortona” dei Musei capitolini.

”Occorrono scelte coraggiose e pragmatiche -spiega DiMario- per affrontare l’ epoca contingente, ma se si vuolefarlo guardando al futuro con merito e competenza, l’analisidi fatti e vicende non solo sindacali diventa il”passepartout” per essere al passo col cambiamento”.

Alla presentazione, nella sala ubicata in piazza delCampidoglio, moderati da Antonio Signorini del ”Giornale”,interverranno, oltre a Palombella, i leader della Uil e dellaUilm di Roma e del Lazio Pier Paolo Bombardieri e MassimoCerri, insieme all’ex segretario generale della Uil GiorgioBenvenuto.

com/vlm