Atlantia: approvato progetto fusione con Gemina (1 update)

00 1, 1256 -

(askanews) – Roma, 8 mar – I Cda di Gemina e di Atlantia hannoapprovato oggi il progetto di fusione per incorporazione diGemina in Atlantia.”La Fusione – si legge in una nota -costituisce il punto di approdo di un ampio disegnoindustriale, volto alla creazione di un operatore di primariarilevanza internazionale nel settore delle infrastruttureautostradali e aeroportuali”.

L’operazione e’ finalizzata, prosegue la nota, ”allacreazione di un operatore leader in Italia e a livellointernazionale nel settore delle concessioni autostradali eaeroportuali, con l’obiettivo di condividere know-how,capacita’ realizzativa e presenza internazionale offrendonuove opportunita’ di crescita nel settore delleinfrastrutture”.

Il concambio e’ stato fissato, in un’azione Atlantia delvalore nominale di 1 euro per ogni 9 azioni Gemina sia per leazioni ordinarie che per le risparmio.

Le Assemblee straordinarie chiamate ad approvarel’operazione di fusione sono convocate per il 30 aprile, inprima convocazione e il 15 maggio in seconda convocazione.

L’Assemblea speciale dei possessori di azioni di risparmioGemina e’ convocata per il 29 aprile, in prima convocazione eil 14 maggio in seconda convocazione.

sen/