Sud: Barca, da Governo siglati quattro Contratti sviluppo per 7,4 mld

78 5, 1254 -

(askanews) – Roma, 6 mar – Nella sua attivita’, il Governo hasiglato quattro contratti di sviluppo per il Sud per unimporto complessivo di 7,4 miliardi di euro. Lo ha detto ilministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca,presentando a Palazzo Chigi l’ultimo dei quattro contratti disviluppo istituzionali siglato in ordine di tempo, relativo alavori di adeguamento dell’itinerario stradaleSassari-Olbia.

”C’e’ stata un’accelerazione della chiusura dei contrattodi sviluppo – ha detto il ministro -. Il quarto, quello chepresentiamo oggi, vale 930 milioni. Nel complesso, i quattrocontratti valgono 7,4 miliardi di euro”.

”L’accelerazione – ha poi spiegato Barca – non e’ dovutaa particolari contingenze politiche o al fatto che il Governosta finendo, ma perche’ questo l’obiettivo che ci eravamodati era quello di concludere il tutto entro un anno”.

Gli altri tre contratti di sviluppo siglati riguardano ledirettici ferroviarie Salerno-Reggio Calabria,Napoli-Bari-Lecce-Taranto e Messina-Catania-Palermo.

sen/