Header Top
Logo
Lunedì 27 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Enel: operativa nuova conciliazione per 5 mln di clienti lombardi

colonna Sinistra
Mercoledì 6 marzo 2013 - 16:21

Enel: operativa nuova conciliazione per 5 mln di clienti lombardi

(ASCA) – Milano, 6 mar – Per i 5 milioni di clienti Enelresidenti in Lombardia e’ operativo il nuovo regolamento diConciliazione paritetica, che recepisce le istanze avanzatedalle Associazioni e andando incontro alle esigenze deiclienti finali rende piu’ snelle le procedure e i tempi disoluzione delle controversie. Le novita’ del testo sono state illustrate oggi a Milano,terza tappa del Road Show che portera’ il Gruppo Enel in 14citta’ italiane a confrontarsi con i rappresentantiterritoriali di tutte le Associazioni dei Consumatoririconosciute dal Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti(Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti,Casa del consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons,Confconsumatori, Centro Tutela Consumatori e Utenti,Verbraucherzentrale, Federconsumatori, Lega Consumatori,Movimento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori, UnioneNazionale Consumatori).

Il nuovo regolamento di Conciliazione Paritetica Online,siglato dalla Divisione Mercato di Enel e dalle Associazionidei Consumatori, rende operative alcune novita’ destinate adincidere positivamente sulla risoluzione stragiudiziale dellecontroversie.

”Un importante accordo per tutto il territorio nazionaleper passare dalla controversia alla partecipazione – hasottolineato nell’incontro inaugurale Renato Cali’ – e’l’unico modo per migliorare i servizi del cittadino cliente.

Il lavoro che comincia oggi rappresenta una vera e propriasvolta che, attraverso un cammino condiviso, ci portera’ avincere la sfida di migliorare ulteriormente il sistema dellatutela e dei diritti dei consumatori – ha aggiunto ilSegretario Nazionale di Adiconsum – attraverso accordi divera e propria responsabilita’ sociale”. Dello stesso avvisoPietro Praderi, Presidente di Legaconsumatori: ”Il nuovoRegolamento della Procedura di Conciliazione – ha dichiarato- e’ un’occasione importante per ribadire la tutela deiconsumatori-cittadini. Anche la gestione delle procedure online e l’uniformita’ dei contenuti concorre a snellire e arendere piu’ efficace il sistema”.

”Enel – ricorda Federico Colosi, responsabile Rapporticon Associazioni e Stakeholder di Enel – e’ stata la primautility italiana a sottoscrivere un protocollo diconciliazione. Oggi, facendo tesoro del positivo e preziosorapporto sviluppato con le Associazioni dei Consumatori,gettiamo le basi di un sistema in grado di dare risposterapide a tutte le richieste. Solo cosi’ possiamo garantire econsolidare condizioni di eccellenza nella qualita’ deiservizi offerti e nella tutela e cura del consumatore”.

com-fcz/mau

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su