Finmeccanica: commesse da 350 mln per AgustaWestland

37 3, 1254 -

(askanews) – Roma, 5 mar – AgustaWestland, societa’ diFinmeccanica, si e’ aggiudicata commesse per un valorecomplessivo di circa 350 milioni di euro relative aelicotteri destinati a impieghi commerciali.

Tra i principali accordi, siglati in occasione della fieraHeli-Expo 2013 (HAI), in corso a Las Vegas, USA, figurano icontratti firmati con la societa’ inglese Sloane Helicopters,per due elicotteri GrandNew e due AW169, e con la BristowGroup Inc., che ha ulteriormente ampiato la sua flotta dielicotteri AW139 con un ordine per sei velivoli piu’opzioni.

A queste commesse si aggiungono l’accordo pluriennalestretto con la Waypoint Leasing, per modelli di GrandNew,AW169, AW139 e AW189, e quello siglato con la societa’Caverton, che ha aggiunto altri tre AW139 alla sua flotta peroperazioni offshore in Nigeria.

Inoltre, la societa’ elicotteristica di Finmeccanica havenduto due AW139 negli Stati Uniti a clienti che liimpiegheranno per missioni di trasporto VIP/corporate, unulteriore GrandNew alla Polizia giapponese, e un AW119Kx allasocieta’ australiana Wagners Development Company Pty Ltd., ilprimo venduto in Australasia.

”Questi contratti – si legge in una nota – confermano ilcrescente successo della gamma di elicotteri commerciali diAgustaWestland sul mercato mondiale”.

com-sen/