Fiat: Di Maulo, 8/3 data propizia per firma contratto, venga pure l’Ad

45 9, 1254 -

(askanews) – Torino, 5 mar – ”Prendiamo atto con soddisfazioneche l’Amministratore Delegato di Fiat pensa, al pari di noi,che le difficolta’ per chiudere il contratto per i lavoratoridel Gruppo non sono insormontabili”. Cosi’ il SegretarioGenerale della Fismic, Roberto Di Maulo, commenta ledichiarazioni di questa mattina di Sergio Marchionne alSalone di Ginevra. ”Ci aspettiamo dunque – prosegue Di Maulo – che venerdi’8 marzo sia una data propizia per chiudere finalmente un buonaccordo. Peraltro – aggiunge – sarebbe bene accolta dailavoratori la presenza dell’Amministratore Delegato almomento della firma”.

”Per il resto – spiega il leader Fismic, commentando leaffermazioni di Marchionne – condividiamo l’allarme in casodi una fase, anche breve, di ingovernabilita’ del Paeseperche’ i danni maggiori sarebbero pagati dagli strati piu’deboli della popolazione, in particolare dai lavoratoridipendenti, dai pensionati e dalle famiglie in genere.

L’ingovernabilita’ porterebbe a un ritorno degli attacchispeculativi contro la nostra economia, farebbe aumentareancora di piu’ la disoccupazione e provocherebbe unadiminuzione di possibilita’ di spesa per lo stato sociale”.

com/eg/mau