Ferrari: Montezemolo svela ‘LaFerrari’, erede della Enzo

43 2, 1254 -

(askanews) – Ginevra, 5 mar – ”La Ferrari per eccellenza”, l’hadefinita il presidente Luca di Montezemolo al salonedell’auto di Ginevra. E con un nome cosi’ ”La Ferrari”, nonpoteva essere diversamente. E’ la ‘rossa’ piu’ cara di tuttii tempi, circa 1,5 mln di euro, serie limitata, 499esemplari, gia’ tutti venduti a fronte del doppio dirichieste, 25 assegnati in Italia: l’erede della EnzoFerrari, e’ stata presentata oggi in uno stand affollatissimoda Montezemolo assieme all’amministratore delegato diFiat-Chrysler Sergio Marchionne e il presidente John Elkann.

Potenza di 963 cavalli, velocita’ massima superiore a 350chilometri all’ora, accelerazione da 0-100 km/h in meno di 3secondi e una da 0-200 Km/h in meno di 7 secondi, la supercardi Maranello e’ comunque un’automobile innovativa dal puntodi vista delle emissioni: grazie alla tecnologia ibridaHy-Kers si abbattono le emissioni a 330 grammi di CO2 medi achilometro.

”Abbiamo voluto chiamare cosi’ questa vettura – ha dettoMontezemolo – perche’ e’ l’espressione massima delleeccellenze della nostra azienda: l’innovazione tecnologica,le prestazioni, lo stile avveniristico, le emozioni di guidache sa trasmettere. E’ una vettura straordinaria, destinataai nostri collezionisti, che ha in se’ le soluzioni tecnicheche in futuro saranno applicate ai modelli della gamma ecostituisce il termine di confronto per tutto il settore.

‘LaFerrari’ rappresenta le migliori capacita’ progettuali erealizzative di tutta la nostra azienda, incluse quelleacquisite in Formula 1, un patrimonio di conoscenza unico almondo”.

eg/sam/