Intesa Sanpaolo: entro marzo 10 le filiali con orario esteso alle 20

92 5, 1253 -

(askanews) – Roma, 4 mar – Entro la fine di marzo saranno diecile filiali di Intesa Sanpaolo che adotteranno l’orario estesofino alle ore 20 e il sabato mattina dalle 9 alle 13.

Intesa Sanpaolo – si legge in una nota – inaugura il 2013 conl’evoluzione del modello di servizio alla propria clientela:la banca avvia gradualmente nelle maggiori filiali l’orarioesteso da lunedi’ a venerdi’ dalle 8,05 alle 20 (con unintervallo dalle 13,30 alle 14,30, mentre la cassa chiudealle 19.45) e sabato dalle 9 alle 13. Gli sportelli coinvoltiaumenteranno progressivamente nei mesi a seguire laddove ilcontesto di mercato lo richiedera’.

Dopo Piazza di Spagna, Viale Anicio Gallo, via Tuscolana,via Duccio di Buoninsegna, Via Aurelia tocchera’ a VialeCesare Pavese, via della Stamperia, Piazza Barberini, viaTiburtina e Viale Citta’ d’Europa.

”L’orario esteso adottato dalle prime filiali pilota hariscosso entusiasmo e curiosita’ da parte della clientela -sottolinea Nello Fioroni, Responsabile Area Lazio. Il nuovomodello di servizio che la nostra Banca offre alla clientelarappresenta un’importante innovazione grazie alla qualesaremo piu’ vicini a tutti i nostri clienti anche la sera eil sabato nelle filiali e, attraverso i canali diretti, 24ore su 24, 7 giorni alla settimana. Il nuovo modello diservizio e’ segno di grande consapevolezza dei lavoratori ede’ un modo innovativo per sostenere l’occupazione”.

Intesa Sanpaolo e’ la prima banca italiana a innovarenell’accesso ai servizi bancari, intervenendo non solosull’orario di apertura delle filiali, ma anche sull’offertaalla clientela: i gestori potranno infatti raggiungere ilcliente direttamente presso il domicilio o il posto dilavoro, in tal senso nel corso dell’anno verranno attivatidei promotori finanziari che potranno incontrare i clientinei luoghi e negli orari piu’ coerenti con le esigenzefamiliari e lavorative.

red/glr