Mondadori: Mauri nuovo A.d., Costa verso vicepresidenza Fininvest

37 2, 1253 -

(askanews) – Roma, 28 feb – Maurizio Costa lascera’ le cariche diamministratore delegato e vicepresidente di Arnoldo MondadoriEditore per approdare a Finivest in qualita’ divicepresidente. Lo annuncia il gruppo editoriale precisandoche le dimissioni saranno effettive con l’approvazione, daparte del Consiglio in programma il prossimo 20 marzo, delprogetto di bilancio 2012.

Costa e’ alla guida del Gruppo Mondadori dal 1997. Glisuccedera’ Ernesto Mauri, Direttore Generale Periodici diArnoldo Mondadori Editore nonche’ Presidente e DirettoreGenerale di Mondadori France.

”Credo sia un momento molto particolare per tutti coloroche amano la Mondadori – ha dichiarato il presidente MarinaBerlusconi – La passione e la professionalita’ con cui inquesti sedici anni l’ingegner Costa ha guidato l’Azienda inun settore sempre piu’ complesso come quello dell’editoria,la sua lealta’ e correttezza, in una parola tutto quel che harealizzato al servizio di un’impresa cosi’ significativa perla vita del Paese, meritano la riconoscenza piu’ sincera daparte della casa editrice, di tutti i suoi azionisti oltreche mia personale. Ma la decisione dell’ingegner Costa noninterrompe il suo lungo rapporto di collaborazione con ilgruppo Fininvest e la mia famiglia. Assumera’ infatti lacarica di Vice Presidente di Fininvest S.p.A., completando unpercorso avviatosi nel giugno scorso con il suo ingresso nelConsiglio di Amministrazione della capogruppo”.

Il Consiglio di Arnoldo Mondadori Editore ha inoltrenominato per cooptazione Danilo Pellegrino, DirettoreGenerale di Fininvest, in sostituzione di Roberto Briglia.

fgl/