Elezioni: Palombella (Uilm), occorre un Governo per sviluppo e lavoro

22 9, 1253 -

(askanews) – Roma, 28 feb – ”Noi rimaniamo convinti, nonostanteil risultato caotico uscito dalle urne, dell’esigenza di fareun governo con pochi punti programmatici, ma chiari eprecisi:riforma elettorale, crescita del lavoro e sviluppodell’industria, in particolare del settore manifatturiero”.

Lo afferma Rocco Palombella, segretario generale della Uilmnell’articolo d’apertura del giornale sindacale che sara’ online da domani mattina.

”Siamo preoccupati per il Paese – spiega Palombella -abbiamo confidato che subito dopo la conta delle schedevotate nella consultazione elettorale uscissero i numeri perassicurare la vita ad un governo stabile. Non e’ stato cosi’.

Ma e’ indispensabile che, dopo gli ”accorgimentisupplementari” alla fine se ne possa uscire con un governonella pienezza dei poteri”. Sulla stessa linea del leader Uilm anche il direttore di”Fabbrica societa”’, Antonello Di Mario: ”Nei mesi che ciseparano dall’estate -si legge nell’editoriale in primapagina- sara’ impossibile sciogliere di nuovo i due rami delParlamento ed andare a elezioni, perche’, di fatto questoarco temporale rientra per gran parte nel cosiddetto’semestre bianco’. Cio’ significa che, nel frattempo,bisognera’ fare un governo. E’ evidente che nessuna dellequattro coalizioni presenti in Parlamento dispone dellamaggioranza politica per poter governare da sola edifficilmente ciascuna vorra’ allearsi con piu’ di una dellealtre. E’ indispensabile, pero’, che un nuovo esecutivo siformi”. com-sen/