Finmeccanica: Ansaldo Energia vince commesse per 390 mln (1 update)

42 , 1252 -

(askanews) – Roma, 26 feb – Ansaldo Energia, controllatacongiuntamente da Finmeccanica e First Reserve Corp, si e’aggiudicata nuovi ordini in Tuniasia e Russia per un valorecomplessivo di circa 390 milioni di euro. Lo rende noto uncomunicato di Finmeccanica.

Nello specifico, Ansaldo Energia, in consorzio con lasocieta’ canadese SNC-Lavalin, si e’ aggiudicata contrattiper un valore di pertinenza di oltre 300 milioni di euro conla Socie’te’ Tunisienne de l’E’lecriticite’ et du Gaz (STEG).

Si tratta di un contratto EPC (Engineering, Procurement andConstruction), per la realizzazione a Sousse di una centraletermoelettrica a ciclo combinato alimentata a gas da 424 MW,e di un contratto LTSA (Long Term Service Agreement), perattivita’ di manutenzione e assistenza della centrale per unperiodo di sei anni. L’impianto, denominato ”Sousse D”,sara’ collocato accanto a quello di ”Sousse C”, che ilConsorzio Ansaldo Energia SNC-Lavalin, sta realizzando nellaregione di Sidi Abdel-Hamid (Governatorato di Sousse). Tuttele macchine con cui sara’ equipaggiato l’impianto sonototalmente progettate e costruite negli stabilimenti AnsaldoEnergia di Genova.

A questa importante commessa si aggiungono due contratti,per un valore globale di circa 90 milioni di euro, cheAnsaldo Energia si e’ aggiudicata in Russia. Il primo,firmato con la compagnia OJSC Southwest Heat Station di SanPietroburgo, prevede la fornitura di tre turbine a gascomplete dei rispettivi generatori e dei sistemi ausiliari.

Il secondo contratto e’ stato firmato con la societa’Mosenergo di Mosca e include la fornitura di una turbina agas con relativi generatore e sistemi ausiliari.

did/