Alitalia: Colaninno definisce nuovo assetto organizzativo

60 1, 1252 -

(askanews) – Roma, 26 feb – Il Presidente di Alitalia, RobertoColaninno, e i due Vicepresidenti, Elio Catania e SalvatoreMancuso, hanno stabilito le modalita’ per individuare ilnuovo amministratore delegato, una volta che verrannodefiniti, a breve, il profilo e le professionalita’necessarie per tale ruolo. Lo annnuncia la compagnia in unanota insieme al nuovo assetto organizzativo.

In base al nuovo assetto, alle dirette dipendenze delpresidente vengono costituite: la Vicedirezione Generale”Corporate”, affidata a Paolo Amato, alla quale riportano,oltre alla Direzione ”Amministrazione, Finanza eControllo”, la Direzione ”Acquisti e Servizi”, affidata aFrancesco Festa, e la ”Productivity Management System”,funzione fondamentale per la gestione dell’azienda, chedefinira’ il sistema di misurazione e miglioramento dellaproduttivita’ del Gruppo.

La Vicedirezione Generale ”Business”, affidata aGiancarlo Schisano, alla quale riportano, oltre allaDirezione ”Operazioni”, le Direzioni ”Chief CommercialOfficer”, affidata a Gianni Pieraccioni, ”Ground e SistemiInformativi”, affidata a Gianluigi Di Francesco,”Security” affidata ad Aldo Saltalamacchia.

Alle dirette dipendenze del Presidente riportano anche: laDirezione ”Risorse Umane”, affidata a Giorgio Rossi; laDirezione ”Legale e Societario”, affidata a Rita Ciccone;la Direzione ”Corporate Communication”, la cuiresponsabilita’ sara’ successivamente definita; oltre allafunzione ”Auditing”, affidata ad Antonio Perno.

com-sen/