Alitalia: a gennaio leader in Italia su Facebook con oltre 1 mln fan

LUG 4, 1251 -

(askanews) – Roma, 22 feb – Alitalia a gennaio 2013 e’ la primacompagnia in Italia per la categoria ”Socially DevotedBrand” nella classifica stilata ogni mese da SocialBakers,leader nello studio delle perfomance dei social network. Lapagina ufficiale Facebook di Alitalia ha superato il milionedi fan ed ha registrato ottimi risultati nelle attivita’ diCustomer Care e Social Caring con un tasso di risposta del91% ed il piu’ alto numero di interazioni con la community.

Questi risultati hanno permesso ad Alitalia da giugno 2012 diessere sempre presente sul podio dei Top 5 Socially DevotedBrands.

Lo scorso anno Alitalia e’ stata la prima compagnia aereaal mondo a lanciare una promo mondiale per tutti gli utentiFacebook. Questo mese la Compagnia ha pianificato promozionispeciali dedicati ai fan Facebook dei mercati: Italia,Israele, UK, Spagna, Germania, Svizzera, Belgio, Polonia,Turchia e Brasile. Si e’ inoltre appena concluso il concorsofotografico per i fan americani di Facebook che ha premiato 4fortunati vincitori con altrettanti biglietti aerei perl’Italia. Alitalia coinvolge continuamente i fan in diverseattivita’, una delle piu’ apprezzate continua ad essere larubrica Captain Speaking, appuntamento settimanale diapprofondimento sul volo e il trasporto aereo.

red/did/