Turismo: Gruppo Uvet, utile ante imposte consolidato di 6,5 milioni

73 4, 1250 -

(askanews) – Roma, 21 feb – Per il gruppo Uvet, polo distributivodel turismo leader in Italia, il 2012, nonostante lacongiuntura economica sfavorevole, si e’ chiuso con un utileante imposte consolidato di 6,5 milioni euro, in linea conl’anno precedente. Il giro d’affari e’ cresciuto del 19% aquota 2,2 miliardi di euro, grazie a una strategia diestensione del perimetro di attivita’.

”Il 2012 – ha commentato il presidente del gruppo Uvet, LucaPatane’ – e’ stato un anno molto significativo durante ilquale abbiamo ampliato la nostra offerta di soluzioni per lamobilita’ aziendale, con l’acquisizione di TKT e lacostituzione di Traxall. Anche la nostra controllata Avexia,network francese di agenzie di viaggio specializzate neiservizi per le pmi, ha migliorato le proprie performancegestionali, registrando un giro d’affari di 100 milioni dieuro”.

”Inoltre – ha aggiunto Luca Patane’ – grazie a una miratastrategia di investimenti, che fa leva sulle sole risorsefinanziarie di gruppo, abbiamo rafforzato la retedistributiva, acquisendo i network Travel Co. e PomodoroViaggi. Queste operazioni ci hanno consentito di superare le1300 agenzie affiliate, di cui oltre un migliaio attive nelsegmento leisure e piu’ di trecento nel business travel”. ”Integrazioni significative – conclude Patane’ – checonsentono di attestarci fra i primi network di agenzieviaggio in Italia e che vedra’ a breve il gruppo Uvetprotagonista di nuove iniziative anche nel tour operating”.

com-ram