Finmeccanica: AgustaWestland, ribadito a India correttezza operato

79 6, 1250 -

(askanews) – Roma, 21 feb – L’AW101 e’ l’unico elicottero che hasoddisfatto i requisiti richiesti dall’India. AgustaWestland,societa’ del gruppo Finmeccanica, in una nota, fa sapere che,”in uno spirito di piena collaborazione con il Ministerodella Difesa indiano, sta fornendo i chiarimenti richiesti”in relazione alla richiesta di informazioni avanzata lasettimana scorsa dal Ministero della Difesa indiano sulcontratto per l’acquisto degli elicotteri AW101.

”La societa’ – prosegue la nota – ha confermato che lapropria condotta e’ stata pienamente conforme alle normativecui il contratto stipulato con l’India per gli elicotteriAW101 soggiace”.

”Il contratto per gli elicotteri AW101 – conclude la nota- e’ stato assegnato ad AgustaWestland a seguito di unacompleta valutazione tecnica e operativa dei modelli dielicottero in gara, svolta dall’Aeronautica Militare indianain linea con le Procedure di Acquisizione della Difesa, e aseguito delle quali l’AW101 si e’ dimostrato l’unicoelicottero in grado di soddisfare appieno i requisiti dimissione dell’Aeronautica Militare indiana, come gia’ribadito in diverse occasioni dalle Autorita’ indiane”.

com-sen/