Fiat Industrial: Cda approva progetti fusione

78 5, 1250 -

(askanews) – Roma, 21 feb – Il consiglio di amministrazione diFiat Industrial ha approvato oggi il progetto comune difusione transfrontaliera relativo alla fusione di FiatNetherlands Holding N.V. (”Fnh”) in Fiat Industrial S.p.A.

(”la Fusione Fnh”) e quello relativo alla fusione di FiatIndustrial S.p.a. in una NewCo (”NewCo”) di dirittoolandese (la ”Fusione FI)”. Lo comunica una nota delgruppo.

La Fusione FI e’ stata approvata dal consiglio diamministrazione, che ha anche esaminato la fusione di CnhGlobal N.v. (”Cnh”) in NewCo (la ”Fusione Cnh”) che e’parte dell’operazione complessiva. I termini e le condizioni dei progetti relativi alla fusioneFnh, fusione FI e fusione Cnh sono del tutto in linea conquelli previsti dall’accordo relativo alla fusionesottoscritto il 25 novembre 2012 come precedentementecomunicati al mercato. Il principale obiettivo della fusione FI, unitamente allafusione Cnh, e’ quello di semplificare la strutturasocietaria del Gruppo e di permettere la completaintegrazione dei business di Fiat Industrial che, aoperazione completata, risultera’ il terzo gruppo nel settoredei capital Goods al livello mondiale.

tgl/mau/bra