Bombardier: Jochem, Vado Ligure pronta a difendere posizione mercato

84 8, 1250 -

(askanews) – Roma, 21 feb – Giornata italiana per Ulrich Jochem,presidente della Business Unit Locomotives di BombardierTransportation, a Vado Ligure per presentare il BusinessExcellence, la nuova strategia di orientamento del businessbasata su un progetto interfunzionale volto ad incrementarela qualita’, l’efficienza e la competitivita’ di BombardierTransportation nel mondo, coinvolgendo tutti i dipendenti.

”Insieme al progetto LOC Can Do che ha tanto successo -ha sottolineato Jochem, – la visita odierna e’ l’occasioneper presentare ai dipendenti del sito di Vado Ligure questanuova iniziativa che si concentrera’ su sei aspettifondamentali dei tre pilastri della qualita’, delle persone edel rapporto costi/produttivita”’. La visita del numero unoa capo del settore delle locomotive e’ stata anchel’occasione per fare il punto della situazione sul difficilemomento per il settore ferroviario.

”Il calo di produzione che sta vivendo il sito di VadoLigure s’inquadra nel piu’ generale momento di difficolta’che il settore delle locomotive sta scontando a livelloeuropeo – ha aggiunto Jochem -. Dobbiamo affrontaresoprattutto una sensibile contrazione del mercato dellelocomotive, ma quando riprendera’ la domanda – ha proseguitoil presidente della Business Unit – Vado Ligure sapra’rispondere, come ha sempre fatto, con prodotti innovativi edi eccellenza, soprattutto nel settore del trasportopasseggeri e merci”.

”Ringraziamo il Presidente Jochem di aver presentato ilprogramma Business Excellence anche al nostro stabilimento diVado Ligure – ha dichiarato Luigi Corradi, General Managerdel sito -. La sua visita, gradita ed importante, giunge inun momento delicato per la riorganizzazione delle attivita’,a difesa delle quali, nonostante la crisi di mercato localedelle locomotive, Bombardier non ha smesso di investire sullosviluppo del sito”.

com-sen/