Fisco: Agenzia Entrate, al via nuova sezione dedicata all’Iva

26 9, 1250 -

(askanews) – Roma, 20 feb – Da oggi i titolari di partita Ivapossono accedere alle informazioni relative alla propriaposizione rispetto agli studi di settore comodamente viaweb.

E’ infatti disponibile una nuova sezione del Cassettofiscale, accessibile dall’area dedicata ai servizi online sulsito internet www.agenziaentrate.it, grazie alla quale sono aportata di click le anomalie telematiche relative al periodod’imposta 2010, gli inviti e le comunicazioni di anomalie dastudi di settore inviate dall’Agenzia nel 2012, oltre allerisposte fornite dai contribuenti interessati e predisposteutilizzando lo specifico software.

Il servizio consente agli utenti di consultare le proprieinformazioni fiscali si arricchisce di nuovi documentirelativi agli studi di settore. In particolare, grazie allanuova procedura messa a punto dall’Agenzia delle Entrate, icontribuenti potranno visualizzare: le anomalie evidenziatein sede di trasmissione della dichiarazione sulla base deicontrolli telematici tra Unico 2011 (periodo d’imposta 2010)e Gerico 2011 (periodo d’imposta 2010); gli inviti apresentare il modello degli studi di settore, relativo alperiodo d’imposta 2010, trasmessi ai contribuenti cherisultano non averlo validamente inviato; le comunicazionidelle anomalie presenti nei dati degli studi di settorecompilati per il periodo di imposta 2010, inviate quest’annoai contribuenti tramite raccomandata o agli intermediaritramite il canale Entratel, e le relative risposte trasmessedagli stessi utilizzando la procedura informatica dedicata.

Per consultare il Cassetto fiscale, e conoscere cosi’ lapropria posizione ai fini degli studi di settore, bastarichiedere il pin e la password di accesso ai servizi onlinedell’Agenzia. Una volta entrati nel Cassetto e’ sufficienteselezionare dal menu a sinistra la voce ”Studi disettore”.

com-ram