Finmeccanica: disponibile a fare chiarezza con autorita’ indiane

99 6, 1249 -

(askanews) – Roma, 19 feb – Finmeccanica si rende disponibile aduna interlocuzione con le autorita’ indiane per farechiarezza sull’intera vicenda e fornira’ la propriacollaborazione nel rispetto delle procedure internazionalipreviste per questo genere di investigazioni. E’ quantoafferma la stessa Finmeccanica in un comunicato a seguitodelle recenti notizie circa il presunto coinvolgimento diAgustaWestland, societa’ del Gruppo Finmeccanica, inirregolarita’ inerenti un contratto per la fornitura dielicotteri al Governo indiano. Al riguardo Finmeccanicasottolinea ”la correttezza del comportamento tenuto in oltre40 anni di attivita’ nel paese, che rappresenta uno deimercati maggiormente strategici per l’intero Gruppo”.

Finmeccanica sottolinea, inoltre, che in India operano damolti anni diverse societa’ da essa controllate, le qualihanno sempre agito, nell’ambito delle proprie autonomiegestionali e operative, nel pieno rispetto delle leggiindiane e dei principi etici che il Gruppo si e’ dato.

Finmeccanica e’ fiduciosa che AgustaWestland possadimostrare che la propria condotta sul mercato indiano e’stata conforme alle disposizioni di legge ed ai principietici sopra ricordati. did/