Header Top
Logo
Domenica 25 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Bnl: 100* compleanno. Lanciato logo e spot celebrativo (Upd 1)

colonna Sinistra
Lunedì 11 febbraio 2013 - 17:25

Bnl: 100* compleanno. Lanciato logo e spot celebrativo (Upd 1)

(ASCA) – Roma, 11 feb – ”Il 2013 e’ l’anno in cui Bnlcompie 100 anni: un secolo di impegno, di attivita’ e dicoerenza nei valori che hanno accompagnato lo sviluppo e lacrescita della vita economica, sociale e culturale delPaese”, lo comunica una nota della banca.

”Oggi Bnl, forte di questa lunga esperienza, e’ uno deiprincipali gruppi bancari italiani, tra i piu’ noti brand inItalia ed e’ parte del Gruppo Bnp Paribas, leader in Europanei servizi di credito e finanza. Per celebrare questospeciale compleanno, la Banca, che ha lanciato, nei giorniscorsi, un logo dedicato a tale anniversario, parte con unacampagna di comunicazione integrata che si sviluppera’ nelcorso del 2013. La campagna partira’ domani su tv e web(100anni.bnl.it) con un film realizzato dal regista EmanueleCrialese che per la prima volta firma uno spotpubblicitario”, continua la nota.

Bnl nasce nel 1913 come Istituto Nazionale di Credito perla Cooperazione e nel 1929 diventa Banca Nazionale delLavoro. La Banca e’ stata tra i principali artefici dello sviluppodel Paese, finanziando le grandi infrastrutture di cuil’Italia non era ancora dotata, sostenendo gli artigiani, lepiccole imprese e le aziende nei loro progetti di crescita,riconversione e sviluppo nei mercati esteri.

Nel 1998, Bnl diventa una banca privata e, nel 2006, entraa far parte del Gruppo Bnp Paribas, leader in Europa neisettori dei servizi bancari e finanziari. Oggi Bnl e’ tra ipiu’ noti brand in Italia e, con oltre 1000 punti vendita,offre un’ampia gamma di prodotti e servizi, da quelli piu’tradizionali ai piu’ innovativi.

Per celebrare questo evento, e’ stato ideato e realizzato,con il supporto di Filmmaster Events, un nuovo logo che poneBnl come un ”ponte” fra passato e futuro, una continuita’rappresentata da un segno grafico fortemente simbolico: laparentesi. Sono cinque, infatti, le parentesi, color acciaio,attraverso le quali il numero 100 appare stilizzato e una diqueste e’ aperta, a significare l’impegno della Banca verso itemi dello sviluppo e l’attenzione costante ad un mondo incontinuo cambiamento.

La scelta del colore acciaio conferisce solidita’, quellasolidita’ caratteristica di Bnl, una delle principali bancheitaliane, parte del Gruppo internazionale Bnp Paribas, cheopera in 80 paesi nel mondo. Il segno grafico, poi, e’ statoinscritto in un quadrato, proprio per richiamare in mododiretto il logo del Gruppo Bnp Paribas. La sub-tag ”Ogni giorno e’ futuro” identifica, infine,la capacita’ di Bnl di puntare al domani, nellaconsapevolezza che innovazione e progresso siano un obiettivoconcreto a cui tendere continuamente. Il nuovo logo accompagnera’ la comunicazione interna eesterna della Banca per tutto il 2013 ed e’ gia’ on air sulsito bnl.it dove e’ presente una sezione dedicata alCentenario, nella quale si ripercorrono, anche con immagini,le principali tappe della storia di Bnl. All’interno del sito sara’, inoltre, possibile conosceretutte le iniziative che, durante l’anno, verranno promossedalla Banca per celebrare quest’importante anniversario.

com/men

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su