Header Top
Logo
Domenica 25 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Bnl: 100* compleanno. Gallia, insieme per costruire domani sostenibile

colonna Sinistra
Lunedì 11 febbraio 2013 - 17:53

Bnl: 100* compleanno. Gallia, insieme per costruire domani sostenibile

(ASCA) – Roma, 11 feb – Per celebrare il suo centesimocompleanno Bnl parte con una campagna di comunicazioneintegrata che si sviluppera’ nel corso del 2013. Affidata a1861united, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e RobertoBattaglia, la campagna partira’ domani su tv e web con unfilm realizzato dal regista Emanuele Crialese, girato conpellicola 35mm tra 10 diverse location a Roma e Bologna.

Fabio Cianchetti ne ha curato la fotografia. La produzione e’stata realizzata da Alessio Gramazio e Paolo Calabresi diBuddy Film. Lo comunica una nota di Bnl.

Protagonisti gli italiani che da 100 anni fanno crescereil nostro Paese. Un’Italia a cui Bnl e’ da sempre vicina,ascoltandone le esigenze e sostenendone le idee, i progetti ele passioni. ”Da 100 anni ascoltiamo questa Italia” e’ ilclaim della campagna.

”Il lavoro”, dichiara l’Amministratore Delegato di Bnl,Fabio Gallia, ”rappresenta, come lo e’ stato in passato, larisposta orgogliosa dell’uomo soprattutto in momenti didifficolta’. Per questo, per celebrare i nostri primi 100anni, abbiamo voluto porre l’accento non su di noi, ma sullepersone che proprio con il loro lavoro si impegnano ognigiorno per questo Paese, i veri protagonisti della nostrastoria”. Nello spot emerge l’Italia che parla attraverso il lavoro,il suo impegno responsabile e le sue eccellenze.

Un’Italia che ha scelto la ricerca costante dell’efficienza edell’investimento sul futuro. ”Cento anni sono un’occasione importante per guardarsidentro”, continua Fabio Gallia, ”riflettere sulla propriastoria e orientare la rotta verso il futuro. Essere una bancasignifica sostenere il Paese e l’economia reale,accompagnando con responsabilita’ le famiglie e le imprese,per costruire insieme un domani sostenibile ed esserneparte”.

Il film e’ incentrato su 100 anni di storia raccontati in100 secondi da Emanuele Crialese, che per la prima voltafirma un film pubblicitario dopo i numerosi riconoscimenti,di cui un Leone d’Argento, 3 David di Donatello e unacandidatura agli Oscar, ottenuti a livello nazionale edinternazionale per il suo impegno nel cinema. ”In una societa’ bombardata dalle immagini di unatelevisione utilizzata quasi esclusivamente come strumento diautopromozione”, afferma Emanuele Crialese”, mi e’ sembrataoriginale e coraggiosa l’idea di girare uno spot basato sulgesto, sull’operosita’ senza parole, soffermandosi sui voltiveri di gente vera ripresa nell’atto di svolgere il propriolavoro. Con semplicita’ e orgoglio. Stimolato dal pensieroche quello che si andava a pubblicizzare non era il superfluoma il necessario”.

com/men

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su