Banca Generali: a gennaio raccolta netta a 207 mln

15 2, 1246 -

(askanews) – Roma, 6 feb – Banca Generali a gennaio ha registratouna raccolta netta totale di 207 milioni, di cui 138 milionirealizzati dalla rete Banca Generali e 69 milioni da BancaGenerali Private Banking. Il dato e’ superiore di oltre il50% alla media mensile dell’ultimo anno (134 milioni).

Come gia’ negli ultimi mesi, la raccolta netta e’ stataparticolarmente positiva sul fronte dei prodotti gestiti (161milioni nel mese), che consentono di sfruttare meglio leopportunita’ d’investimento dei mercati internazionali e didiversificare i portafogli in un contesto di tassi diinteresse bassi e/o in riduzione nell’intera area dei paesisviluppati.

In particolare si sono distinti Fondi e Sicav con unaraccolta di 103 milioni nel mese. La clientela haparticolarmente apprezzato i comparti azionari e flessibilidi BG Selection (con una netta prevalenza per i mercati invia di sviluppo) e i nuovi comparti di BG Sicav. Si confermainoltre un buon livello d’interesse per l’investimentoassicurativo in virtu’ del suo favorevole rapporto trarischio e rendimento: la nuova produzione vita del mese si e’attestata, infatti, a 72 milioni nel mese.

Anche la raccolta in prodotti amministrati e’ stataconsistente, in particolare riferita al trasferimento dideposito titoli (100 milioni), a testimonianza del continuoprogresso nell’attivita’ di acquisizione di nuova clientelada parte delle nostre reti.

”Siamo molto soddisfatti dell’eccellente partenza delnuovo anno – commenta l’ad Piermario Motta – dopo un 2012 darecord. L’accelerazione della raccolta, ad un ritmo doppiorispetto agli ultimi mesi, conferma la qualita’ della rete eil prestigio che la nostra realta’ sta ottenendo tra laclientela. L’attenzione alle soluzioni gestite si inseriscein un percorso di crescita partito ormai da diversi mesi che,grazie alla versatilita’ e all’innovazione nei prodotti daparte della banca, si arricchisce continuamente di nuovispunti e opportunita’ per i risparmiatori. Con questepremesse guardiamo con entusiasmo e fiducia alle sfide cheabbiamo davanti per il 2013”.

red/did/