Trenitalia: partnership con Ectaa per vendita servizi in Europa

68 , 1245 -

(askanews) – Roma, 5 feb – Trenitalia e European Travel Agents’and Tour Operators Associations’ hanno siglato unapartnership strategica per promuovere e distribuire ibiglietti e l’intera gamma dei servizi Trenitalia attraversole agenzie di viaggio e i tour operator di tutta Europa.

Lo annuncia la stessa Trenitalia sottolineando di esserela prima societa’ ferroviaria ad aver stretto un accordo conECTAA, l’associazione fondata nel 1961 che riunisce oltre 30organizzazioni nazionali di agenzie di viaggio e touroperator.

Il processo di prenotazione dei biglietti e dei prodottie’ completamente ticketless: l’agente riceve la confermadella prenotazione via e-mail e puo’ stamparla in agenzia otrasmetterla immediatamente al cliente. Le operazioni dipost-vendita, come ad esempio il cambio del biglietto,possono essere effettuate direttamente in agenzia.

Trenitalia offre agli agenti di viaggio e ai tour operatorvarie soluzioni di vendita: dai biglietti per le Frecce(Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca) al treno Thello,il collegamento notturno fra Parigi e Milano, Venezia,Firenze, Roma.

La partnership ”nasce dalla condivisa consapevolezza cheil trasporto ferroviario e’ un settore sempre piu’ strategicosia per le agenzie di viaggio sia per i tour operator. InEuropa, infatti, il treno e’ ormai sempre piu’ una realealternativa al trasporto aereo”.

com-fgl/