Header Top
Logo
Domenica 26 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Bnl: dedica un logo ai suoi primi 100 anni di attivita’

colonna Sinistra
Venerdì 1 febbraio 2013 - 16:08

Bnl: dedica un logo ai suoi primi 100 anni di attivita’

(ASCA) – Roma, 1 feb – Quest’anno BNL festeggia un secolo divalori, di impegno e di attivita’ che hanno accompagnato losviluppo e la crescita della vita economica, sociale eculturale del Paese.

Nasce nel 1913 come Istituto Nazionale di Credito per laCooperazione e nel 1929 diventa Banca Nazionale del Lavoro.

La Banca e’ stata tra i principali artefici dello sviluppodel Paese, finanziando le grandi infrastrutture di cuil’Italia non era ancora dotata, sostenendo gli artigiani, lepiccole imprese e le aziende nei loro progetti di crescita,riconversione e sviluppo nei mercati esteri. Nel 1998, BNLdiventa una banca privata e, nel 2006, entra a far parte delGruppo BNP Paribas, leader in Europa nei settori dei servizibancari e finanziari. Oggi BNL e’ tra i piu’ noti brand inItalia e, con oltre 1000 punti vendita, offre un’ampia gammadi prodotti e servizi, da quelli piu’ tradizionali ai piu’innovativi.

Per celebrare questo evento, e’ stato ideato e realizzato,con il supporto di Filmmaster Events, un nuovo logo che poneBNL come un ”ponte” fra passato e futuro, una continuita’rappresentata da un segno grafico fortemente simbolico: laparentesi. Sono cinque, infatti, le parentesi, color acciaio,attraverso le quali il numero 100 appare stilizzato e una diqueste e’ aperta, a significare l’impegno della Banca verso itemi dello sviluppo e l’attenzione costante ad un mondo incontinuo cambiamento.

La scelta del colore acciaio conferisce solidita’, quellasolidita’ caratteristica di BNL, una delle principali bancheitaliane, parte del Gruppo internazionale BNP Paribas, cheopera in 80 paesi nel mondo. Il segno grafico, poi, e’ statoinscritto in un quadrato, proprio per richiamare in mododiretto il logo del Gruppo BNP Paribas. La sub-tag ”Ogni giorno e’ futuro” identifica, infine,la capacita’ di BNL di puntare al domani, nellaconsapevolezza che innovazione e progresso siano un obiettivoconcreto a cui tendere continuamente. Il nuovo logo accompagnera’ la comunicazione interna eesterna della Banca per tutto il 2013 ed e’ gia’ on air sulsito bnl.it dove e’ presente una sezione dedicata alCentenario, nella quale si ripercorrono, anche con immagini,le principali tappe della storia di BNL. All’interno del sitosara’, inoltre, possibile conoscere tutte le iniziative che,durante l’anno, verranno promosse dalla Banca per celebrarequest’importante anniversario.

com-rec/

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su