Ilva: Ferrante, governo conferma attenzione. Lavoro su piano finanziario

41 7, 1244 -

(askanews) – Roma, 31 gen – ”Abbiamo avuto un proficuo incontrocon il Governo. Ci e’ stata confermata anche in questaoccasione una grande attenzione ai problemi dell’azienda”.

Lo afferma, in una nota, Il presidente dell’Ilva, BrunoFerrante al termine della riunione con Il Governo che si e’svolta questa sera a Palazzo Chigi.

”Stiamo lavorando – spiega Ferrante – ad un piano disostenibilita’ finanziaria che ci consenta di attuare gliinterventi per l’autorizzazione integrata ambientale,considerando anche la ricapitalizzazione della societa’,disponibili a valutare l’ingresso di nuovi soggetti”.

Per Ferrante ”naturalmente per poter attuare il PianoFinanziario abbiamo bisogno di un quadro di riferimento certoche oggi non e’ chiaro a causa dei provvedimentidell’autorita’ giudiziaria, quali il sequestro dei prodotti eil ricorso alla Corte Costituzionale che si dovra’pronunciare sulla legge 231”.

Domani a Taranto – annuncia il presidente dell’Ilva – ”cisara’ un incontro con i sindacati per fare il punto dellasituazione, per parlare della cassa integrazione e dellariapertura del tubificio ERW. Comunicheremo anche che abbiamole risorse per pagare gli stipendi di gennaio che sarannoversati regolarmente il 12 febbraio. Nei prossimi giorni cisaranno nuovi incontri presso il ministero dell’Ambiente inordine al tempi di attuazione dell’Aia e incontri periodicicon il Governo che intende seguire l’evolversi dellasituazione”.

red/glr