Agenzia Ice: sbarca a Tokyo total look italiano

94 , 1242 -

(askanews) – Roma, 28 gen – Sbarca a Tokyo il total look Italia.

Sulla scia del successo dei precedenti appuntamenti, siinaugurano domani la 42a edizione di Moda Italia e la 52aedizione di Shoes from Italy. Organizzate dall’ICE-Agenziaper la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delleimprese italiane, le due mostre autonome vedranno in questaedizione la presenza record di ben 178 aziende partecipanti,che esporranno le proprie collezioni per la stagioneAutunno/Inverno 2013-14. Saranno presentati nuovi modelli diabbigliamento donna, uomo e bambino e abbigliamento in pelle,calzature, pelletteria, cinture e cappelli: ingredientifondamentali di un total look italiano, ricetta di successo edi eleganza. ”Moda Italia” e ”Shoes from Italy”occuperanno dal 29 al 31 gennaio sei piani del Westin Hoteldi Tokyo. Per la mostra ”Moda Italia”, sono 92 le aziendepartecipanti nella sezione dedicata all’abbigliamento e 35quelle della sezione della pelletteria.

A ”Shoes from Italy”, che dall’edizione di luglio 2009,viene organizzata assieme alla mostra ”Moda Italia, prendonoparte 51 aziende. In questa occasione inoltre potranno esserevisionate le pre-collezioni delle calzature, in anteprimarispetto al MICAM in programma a Milano dal 3 al 6 marzo.

L’Agenzia ICE, a conferma dell’importanza commerciale delledue iniziative anche per le aree asiatica e oceanica, hainvitato oltre ai buyer provenienti da Corea del Sud e daTaiwan, anche operatori del settore provenienti da Vietnam,Malaysia ed Australia, accompagnati dai Trade analyst deirispettivi Uffici dell’Agenzia.

com-ram