Mps: Profumo, termini da campagna elettorale. Se continua reagiremo

44 , 1242 -

(askanews) – Siena, 25 gen – Alessandro Profumo invita a usare”con cautela” i termini su Mps, non escludendo ancheiniziative legali per tutelare l’istituto. A proposito del’caso’ dei derivati, rispondendo alle domande deigiornalisti, il presidente ha detto che ”ci siamo trovati agestire questa situazione in una fase in cui ci stiamoavviando a elezioni nazionali e a Siena a elezioni comunali.

E’ opportuno per chiunque ricordarsi che questa e’ una banca,una azienda quotata, in cui lavorano piu’ di 30 mila persone,che ha 6 milioni di clienti. L’uso di determinati terminideve essere fatto con opportuna cautela”.

Profumo ha spiegato che ieri, in CdA, alcuni membri hannoavanzato l’ipotesi di iniziative legali contro un usoimproprio delle parole. ”Al momento non ritengo che siaopportuno – ha detto il manager – laddove continui lovaluteremo seriamente”. Profumo ha anche assicurato di avere”totale rispetto” ma anche ”indipendenza dallapolitica”.

”Noi dobbiamo fare bene la banca”, ha concluso.

Profumo ha anche ricordato che ”negli ultimi 6-7 mesi labanca ha avuto un cambiamento radicale e credo che nessuno ciavrebbe scommesso un euro”.

afe/sam/