Generali: Lapucci (Crt), su vendita quota non c’e’ ancora accordo

39 7, 1242 -

(askanews) – Torino, 25 gen – Non sembra in dirittura d’arrivo ladefinizione dell’accordo sulla quota Generali tra FondazioneCrt e Palladio, soci nella joint venture Effeti che detieneil 2,2% della compagnia triestina. ”Stiamo cercando unaccordo, ma non siamo ancora arrivati ad una soluzione”, hadetto il segretario generale della Fondazione Crt, MassimoLapucci, a margine della presentazione del bilancio 2012della Compagnia san Paolo.

Secondo quanto riportato dai giornali nelle scorsesettimane, Palladio Finanziaria, che e’ tra i grandi soci diFerak, che a sua volta detiene il 50% di Effeti, sarebbepronta a rilevare la quota torinese. Lapucci ha pero’specificato che nel consiglio di amministrazione di lunedi’prossimo il tema non verra’ affrontato. Quanto al progetto difusione tra Gemina e Atlantia, ”siamo azionisti di Atlantiae rimarremo tali – ha aggiunto Lapucci -. Vediamo che formaprendera’ l’operazione”.

Infine sulla possibile nomina di Enzo Ghigo, excoordinatore piemontese del Pdl, alla vicepresidenza dellafondazione, il presidente della Fondazione Antonio MariaMarocco ha detto che ”dipendera’ dai soci” .

eg/sam/