Mps: Viola a dipendenti, cambiamento e trasparenza gestione

88 8, 1241 -

(askanews) – Siena, 24 gen – Sulle operazioni Santorini,Alexandria e Nota Italia ”le verifiche sono state attivateda tempo e questo conferma la volonta’ di mettere in atto unpercorso di reale cambiamento e di assoluta trasparenza nellagestione”. Lo scrive l’Ad di Mps Fabrizio Viola, in unalettera inviata oggi ai dipendenti della banca.

”I risultati delle analisi – afferma Viola -consentiranno al CdA di valutarne a breve gli impatti equindi di adottare eventuali misure inclusa la modificaretrospettiva della relativa rappresentanza contabile”.

Nel frattempo, ricorda l’Ad, ”in via prudenziale, inconsiderazione dei possibili impatti patrimoniali, abbiamochiesto il 27 novembre un aumento di 500 milioni di euro diMonti Bond in modo che tali impatti patrimoniali possanotrovare un’adeguata copertura e sono stati individuatiulteriori possibili interventi che dovessero rendersinecessari”. Viola si dice ”consapevole della difficolta’del momento” e si dice sicuro che ”riusciremo a superarequesta difficolta’ e a rilanciare la nostra banca”.

afe/sam/