Cgil: domani e sabato conferenza di programma. Pronto Piano del lavoro

93 4, 1241 -

(askanews) – Roma, 24 gen – Un ”Piano del Lavoro” che sipropone di ”creare lavoro per dare futuro e sviluppo alPaese”. E’ questo l’obiettivo della proposta che la Cgilpresentera’ in occasione della Conferenza di Programma. Unadue giorni in programma al PalaLottomatica di Roma (piazzadello Sport 1 – Zona Eur) che partira’ domani (venerdi’ 25gennaio) alle ore 9.30 e che andra’ avanti fino alle 18, perpoi proseguire sabato 26 gennaio con inizio previsto semprealle 9.30 e le conclusioni programmate intorno alle ore12.30.

Il programma di domani prevede l’apertura affidata alsegretario generale della Cgil, Susanna Camusso.

Il suo intervento dara’ quindi l’avvio ai lavori di unagiornata che vedra’, inoltre, diversi interventi di ospitiesterni. Tra questi: l’ex presidente del Consiglio deiMinistri, Giuliano Amato; l’economista, Antonio SilvanoAndriani; il ministro per la Coesione Territoriale, FabrizioBarca; il segretario del Partito Democratico, PierluigiBersani; il leader del Centro Democratico, Bruno Tabacci e ilpresidente di Sinistra Ecologia Liberta’, Nichi Vendola.

Sempre domani poi verra’ proiettato il video messaggio delpresidente del Parlamento europeo, Martin Schulz. La giornatadi sabato, che partira’ da programma sempre alle ore 9.30,verra’ conclusa sempre dal leader della Cgil, SusannaCamusso. Il suo intervento e’ previsto alle ore 12.30.

Con oltre cento invitati e piu’ di mille partecipanti,domani la Cgil nel corso della sua conferenza di programmapresentera’ il ‘Piano del Lavoro’: un documento che ”nascedalla ferma convinzione che non si aprira’ una nuova stagionedi crescita e sviluppo del nostro Paese se non si parte dallavoro e dalla creazione di lavoro”. Un lavoro che hacoinvolto l’intero corpo dell’organizzazione con con numeroseassemblee nei territori e nelle categorie che hannocontribuito alla costruzione di un piano che ha l’ambizionedi essere ”un punto di partenza partenza per una nuovastagione”.

red/glr