Apco: nessuna italiana tra le 50 top al mondo dei Champion Brand

75 , 1241 -

(askanews) – Roma, 24 gen – Sono 50 le societa’ nel mondo in cimaalla classifica dei Champion Brand stilata da APCO Worldwideal termine di una ricerca condotta per la prima volta suoltre 600 tra le piu’ grandi aziende pubbliche e private alivello mondiale. Si tratta delle imprese la cui forzadipende dall’approccio innovativo nell’utilizzo del propriomarchio. ”Champion Brand sono quelle aziende che hannoallineato al meglio strategia di business, visione e valoricon gli interessi dei propri stakeholder”, spiega MargeryKraus, fondatrice e CEO di APCO Worldwide. ”Avere prodotti eservizi di qualita’ non basta piu’. Oggi i marchi di maggiorsuccesso, quelli che chiamiamo appunto Champion Brand, devonocostruire relazioni durature con i propri stakeholderattraverso la creazione di un valore sociale, realizzandoallo stesso tempo anche valore aziendale”.

Tra le prime 50 in classifica nessuna azienda italianamentre le corporation americane la fanno da padrone con 33aziende su 50, seguite da marchi tedeschi e giapponesi. ”Ilmodello che abbiamo elaborato e’ un progetto di branding atutti gli effetti perche’ fornisce alle aziende una preziosaindicazione per migliorare sotto questo punto di vista”, haaggiunto Paolo Compostella, Direttore di APCO Worldwide inItalia. ”La cosa che ha colto tutti di sorpresa e’ statovedere come nella classifica mancassero nomi italiani.

Insomma, un monito ma insieme un incoraggiamento a ritrovarelo spirito che ha reso unico il Made in Italy nel mondo”.

did/