Alitalia: tariffe agevolate per elezioni Lazio, Lombardia e Molise

82 2, 1241 -

(askanews) – Roma, 24 gen – In occasione delle prossime Elezionipolitiche e regionali del Lazio, Lombardia e Molise, che sisvolgeranno il 24 e 25 febbraio 2013, gli elettori chevoleranno con Alitalia per recarsi al voto avranno unariduzione del 40% fino ad un massimo di 40 Euro, sulbiglietto di andata e ritorno (escluse le tasseaeroportuali).

L’agevolazione – si leggev in una nota – non si applica aibiglietti di sola andata. Il decreto legge 11 aprile 2011, n.

37 ha esteso anche ai cittadini che si spostano in aereo lapossibilita’ di usufruire di agevolazioni tariffarie inoccasione del voto.

Per avere diritto a questa agevolazione e’ necessarioviaggiare fra il 17 febbraio ed il 4 marzo 2013.

L’agevolazione e’ prevista su tutti i voli nazionali diAlitalia, ad eccezione di quelli in regime di continuita’territoriale, dei voli in code share e dei voli operati daAir One, lo Smart Carrier del Gruppo.

E’ possibile acquistare il biglietto a prezzo agevolatochiamando il Customer Center Alitalia al numero unico89.20.10 o recandosi presso le agenzie di viaggio.

L’agevolazione non si applica sui biglietti a tariffapromozionale.

Al momento del check-in e dell’imbarco si dovra’ esibirela propria Tessera Elettorale. Qualora l’elettore ne siasprovvisto per il viaggio di andata, il biglietto potra’essere utilizzato dietro sottoscrizione da partedell’elettore di una dichiarazione sostitutiva (art. 48 delT.U. n.445/00 e art.10 della legge n. 675/1996), dapresentare al personale di scalo. Al ritorno, l’elettoredovra’ esibire al personale di scalo la Tessera Elettoraleregolarmente vidimata e datata dalla Sezione Elettorale.

red/glr