Abi: Sileoni (Fabi), Mussari sempre ‘corretto’ e ‘trasparente’

46 8, 1241 -

(askanews) – Roma, 23 gen – ”Conosco il Presidente GiuseppeMussari dal 2010.Voglio testimoniare che durante questi 3anni il presidente Giuseppe Mussari ha sempre avuto verso leorganizzazioni sindacali il massimo rispetto e ha operato,nella sua gestione in Abi, sempre con la massima trasparenza,correttezza e professionalita”’.

Questo il commento del Segretario generale della FABI, LandoMaria Sileoni, a proposito delle dimissioni del Presidentedell’Abi Giuseppe Mussari.

”Non vorrei – sottolinea – che si stesse cercando un caproespiatorio per attenuare molteplici responsabilita’,attribuibili sia alla politica nazionale sia a quella locale,anche perche’ non credo che la difficile situazione in cui sitrova oggi il Monte dei Paschi possa essere imputabile a unasola persona”.

”Dov’era la politica? Dov’erano i consiglierid’amministrazione? Dov’era la Fondazione, quando negli ultimianni il Monte dei Paschi affondava?”- dice Sileoni -. ”Ciaspettiamo – conclude – da Alessandro Profumo e FabrizioViola, rispettivamente presidente e amministratore delegatodella banca, azioni incisive per il rilancio dell’azienda atutela dei lavoratori del Gruppo, delle famiglie, dellaclientela e dei territori”.

com-ram