Header Top
Logo
Martedì 27 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Agenzia Ice: eccellenze del made in Italy in Germania

colonna Sinistra
Martedì 22 gennaio 2013 - 15:03

Agenzia Ice: eccellenze del made in Italy in Germania

(ASCA) – Roma, 22 gen – Il Made in Italy sbarca sul mercatotedesco con un’ampia gamma di prodotti di eccellenza. Gia’dai prossimi mesi infatti, una speciale campagna promozionaledenominata ‘Italy Lives in Premium’ sara’ ospitata nei GrandiMagazzini della catena di lusso ‘Karstadt’: il KaDeWe diBerlino, l’Oberpollinger di Monaco e l’Alsterhaus diAmburgo.

L’iniziativa e’ realizzata dal Ministero dello SviluppoEconomico in collaborazione con ICE – Agenzia per lapromozione all’estero e l’internazionalizzazione delleimprese italiane.

Dall’abbigliamento alle calzature, dall’arredo casa eprofumi, fino ai prodotti alimentari e ai vini: la campagnapromozionale permettera’ ad un gran numero di impreseitaliane di incrementare la propria produzionecommercializzandone i prodotti nel mercato piu’ importanteper il nostro export. Piu’ in particolare, la catena’Karstadt’ investira’ nell’iniziativa piu’ di 3 milioni dieuro, oltre ad effettuare significativi incrementi negliacquisti di prodotti italiani, rispetto ai volumi abituali.

Durante il mese in cui si concentrera’ l’attivita’promozionale, tutte le vetrine esterne e le maggiori areeespositive dei tre Grandi Magazzini ‘Premium’ sarannodedicate all’Italia ed ai principali prodotti del Made inItaly, un numero considerevole dei quali restera’ a far partedella selezione permanente di articoli italiani proposta.

”Con ‘Italy lives in Premium’ – ha dichiarato Il Presidentedell’Agenzia ICE Riccardo Monti – l’Italia da’ il via a unadelle piu’ grandi campagne in favore della produzioneitaliana mai realizzate in Germania, con l’obiettivo diattrarre l’attenzione della migliore e piu’ facoltosaclientela dei department store della catena ‘Karstadt’ espingerla all’acquisto dei prodotti italiani”.

La catena ‘Karstadt’ con vendite complessive per 4 miliardidi Euro ed oltre 300 milioni di visitatori all’anno, e’diventata una delle piu’ importanti e prestigiose reti divendita della Germania, presentando quanto di meglio vieneprodotto nel mondo alla sua speciale clientela di compratoridi reddito medio-alto. In particolare, i tre departmentstores ‘Premium’, per il loro prestigio e per la loroclientela selezionata, sono quelli che meglio si adattano adiffondere, promuovere e vendere i prodotti italiani.

com-ram

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su