Ilva: Fim-Cisl, in attesa giudizio Consulta applicare la legge

86 8, 1238 -

(askanews) – Roma, 17 gen – ”In attesa del giudizio della CorteCostituzionale sul decreto Ilva, tutte le istituzioni el’azienda hanno il dovere di applicare la legge”. E’ quantodichiara il segretario nazionale della Fim-Cisl, Marcobentivoglio.

”Come prevedevamo – prosegue – lo scontro continuo si stascaricando sull’occupazione e il salario dei lavoratori e staritardando gli interventi di bonifica, ambientalizzazione eriqualificazione industriale previsti dall’ AIA”.

Secondo Bentivogli ”chi ha il compito di far applicare lalegge non deve sottrarsi e al contempo l’azienda non pensiche tollereremo, ulteriormente, l’utilizzo dei lavoratoricome ostaggio in uno scontro che rischia di gravare solo suquesti ultimi e i cittadini”.

”Se questi atteggiamenti non cesseranno – conclude – abreve, ricorreremo nuovamente alla mobilitazione deilavoratori che in tutta questa vertenza assurda, sono i pochiad aver dimostrato senso di responsabilita’ e spiritocostruttivo, ma di queste virtu’ e’ bene non abusare mai”.

com-fgl/