Altalex: portale sfiora nel 2012 i 30 milioni di visitatori

83 3, 1238 -

(askanews) – Roma, 17 gen – A novembre picco di 1,4 milioni divisitatori unici per un totale nell’intero anno di 29.441.502visite e 70.953.380 pagine visitate: sono questi i dati diaccesso di Altalex (www.altalex.com) forniti da Nielsen nelrapporto relativo al 2012, che si conferma cosi’ il sitogiuridico piu’ popolare in Italia con un trend in costantecrescita (+ 11,60 % le pagine visitate rispetto all’annoprecedente e + 15,91% le visite).

Fra i temi piu’ seguiti nel corso del 2012, prosegue unanota informativa, il decreto Sviluppo, la riforma delcondominio, la nuova legge di stabilita’ e, come ogni anno, i4 codici fondamentali piu’ il codice della strada.

”Con 180mila iscritti al sito ed oltre 7 milioni dipagine visitate in piu’ rispetto al 2011 – commenta ildirettore Avv. Alessandro Buralli – nel corso dell’anno chesi e’ da poco concluso abbiamo consolidato il nostro ruolo disito internet leader per i professionisti legali e piu’ ingenerale di portale di riferimento per la legislazione e lagiurisprudenza italiana”.

Nel 2012 Altalex ha lanciato inoltre alcuni nuoviprogetti: AltalexPedia, la grande enciclopedia giuridicagratuita online; i Quaderni del Diritto, una nuovissimacollana editoriale pensata come alternativa ad eBook emanuali (dai quali fonde insieme completezza contenutistica esintesi espositiva e completezza contenutistica); eMappeGiuridiche.it, ossia la metodologia delle mappe mentaliapplicata allo studio del diritto, particolarmente utile perla preparazione dell’esame di avvocato.

A fine anno e’ stato anche presentato a Berlino e lanciatoin rete Altalex.eu, la prima community degli avvocatieuropei: un progetto in lingua inglese che si propone didiffondere il diritto privato europeo nei paesi UE, conl’obiettivo di creare un luogo di incontro fra gli avvocatieuropei, i praticanti legali, gli studenti universitari e ingenerale gli operatori del diritto, offrendo una serie distrumenti interattivi per facilitare il confronto.

com/sat