Gemina: Cda, entro due mesi proposta su integrazione con Atlantia

55 7, 1238 -

(askanews) – Roma, 16 gen – Il Consiglio di Amministrazione diGemina ha confermato l’interesse a procedere nello studio diuna eventuale fusione con Atlantia e prevede di varare unaproposta in tal senso entro due mesi.

Il Cda, spiega Gemina in una nota, ”nelle prossimesettimane esaminera’ l’aggiornamento del Piano EconomicoFinanziario del Gruppo al 2044, integrandolo tra l’altro conle prescrizioni sul piano degli investimenti indicate dalDPCM del 21 dicembre 2012. Il Piano sara’ tempestivamentepresentato alla comunita’ finanziaria”.

Barclays ed Unicredit, per la parte finanziaria, e loStudio Chiomenti, per i profili legali, sono stati nominatiadvisor per assistere lo stesso Consiglio di Amministrazionenella analisi e nella valutazione della fattibilita’dell’operazione.

Il Cda ha anche istituito il Comitato di AmministratoriIndipendenti nominando come suoi componenti il Dott. SergioIasi (in veste di Presidente), il Dott. Giuseppe Angiolini el’Ing. Giuseppe Bencini. Il Comitato degli Indipendenti siriunira’ nei prossimi giorni, a termine di regolamento, perla nomina dei propri advisors finanziari e legali.

Gemina prevede che ”un’eventuale proposta sull’operazionedi integrazione possa essere formulata al Consiglio diAmministrazione entro i prossimi due mesi”.

com-fgl/