Intesa Sanpaolo: sportelli aperti fino alle 20 e anche il sabato

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(askanews) – Roma, 15 gen – Sportelli aperti fino alle 20 e ilsabato. Intesa Sanpaolo inaugura il 2013 con l’evoluzione delmodello di servizio della Rete alla propria clientela: laBanca avvia gradualmente nelle maggiori filiali l’orarioesteso fino alle ore 20 e l’apertura il sabato mattina.

Entro la fine di gennaio – si legge in una nota – glisportelli coinvolti saranno un centinaio, per diventare 500entro giugno, aumentando progressivamente nei mesi a seguireladdove il contesto di mercato lo richieda.

Intesa Sanpaolo e’ la prima grande banca italiana a innovarenell’accesso ai servizi bancari, intervenendo non solosull’orario di apertura delle filiali, ma anche sull’offertaalla clientela: infatti, i gestori potranno raggiungere ilcliente direttamente presso il domicilio e il posto dilavoro.

Intesa Sanpaolo intende, con queste importantiinnovazioni, rispondere al meglio ai cambiamenti degli stilidi vita e di lavoro della clientela. Al tempo stesso la Bancapunta cosi’ al miglioramento dell’organizzazione del lavoro edella prestazione lavorativa nelle filiali, sviluppando nuovefigure professionali e sostenendo l’occupazione.

Efficienza, produttivita’, rilancio della competitivita’,innovazione, qualita’ professionale della Rete: sono questele leve del cambiamento organizzativo che trovera’applicazione negli oltre 5.000 sportelli della Banca deiTerritori di Intesa Sanpaolo.

”Il nuovo modello di servizio che Intesa Sanpaolo offrealla clientela rappresenta una rilevante innovazione -osserva Enrico Cucchiani, Consigliere Delegato e CEO diIntesa Sanpaolo – grazie alla quale saremo piu’ vicini atutti i nostri clienti anche la sera e il sabato nellefiliali e, attraverso i canali diretti, 24 ore su 24, 7giorni alla settimana. Il nuovo modello di servizio e’ segnodi grande consapevolezza dei lavoratori ed e’ un modoinnovativo per sostenere l’occupazione”.

Intesa Sanpaolo ed i rappresentanti dei lavoratori hannosvolto un’articolata attivita’ di pianificazione e diconcertazione volta a definire questo nuovo modello. E’infatti stato necessario riorganizzare l’orario dei gestoricoinvolti, prevedere un’efficace collaborazione tra colleghiper garantire al cliente la presenza di una figura diriferimento anche negli orari prolungati, oltre chepotenziare il servizio di accoglienza e di informazione.

”L’accordo, che e’ stato definito nello scorso mese diottobre con le rappresentanze sindacali, interpreta il futurodi un Paese in profondo cambiamento”, cosi’ sostieneFrancesco Micheli, Chief Operating Officer di IntesaSanpaolo, a conferma di un modello avanzato di relazioniindustriali.

”Vogliamo rappresentare un esempio di qualita’ edefficacia del servizio per la nostra clientela – ribadisceGiuseppe Castagna, Direttore Generale responsabile dellaBanca dei Territori di Intesa Sanpaolo. Per questo le nostrefiliali saranno aperte nelle fasce orarie in cui le personehanno tempo da dedicare alle scelte finanziarie – piccole ograndi che siano – importanti per il loro futuro. Siamoimpegnati a migliorare i livelli di servizio ai clienti ”.

red/glr