Telecom Italia: lancia servizio TI Cloud per archiviare file digitali

83 6, 1237 -

(askanews) – Roma, 14 gen – Telecom Italia lancia TI Cloud, lospazio in rete sulla Nuvola Italiana per archiviare e salvarein sicurezza i propri file digitali.

Grazie a questo innovativo servizio – si legge in una nota- i clienti Telecom Italia con un collegamento ADSL o FibraOttica possono usufruire fino a 200GB di memoria virtuale perarchiviare i propri documenti (foto, musica, video, etc.),salvandone una copia cifrata in rete. Attraverso un accessoweb sara’ possibile consultare e recuperare in manierasemplice e immediata i propri dati, avendoli sempre adisposizione da qualsiasi connessione Internet. Presto sara’ disponibile anche un App dedicata persmartphone Android. L’applicativo installato sul proprio PCpermettera’ inoltre di eseguire un backup automatizzato esicuro di una o piu’ cartelle selezionate sul personalcomputer, che potranno essere recuperate anche se per errorevenissero cancellate o perse sul proprio PC.

L’abbonamento al servizio TI Cloud e’ proposto a 6,90 Euromensili, il primo mese sara’ gratuito.

Il lancio di TI Cloud e’ supportato da uno spot, on air dadomenica 13 gennaio sulle TV nazionali, con la regia diGabriele Muccino e la creativita’ di SANTO, che vedeprotagonisti Mara Maionchi e Nicola Savino.

red/glr