Generali: Greco, siamo public company e rispettiamo tutti gli azionisti

94 1, 1237 -

(askanews) – Londra, 14 gen – ”Le Generali sono una publiccompany”. E’ quanto ha indicato il group ceo dellacompagnia, Mario Greco, aggiungendo che il gruppoassicurativo opera ”in autonomia rispettando tutti gliazionisti”.

Sulla strategiua presentata oggi a Londra davanti a unaplatea di 200 tra analisti e investitori, Greco rileva che”siamo convinti che questa sia la strategia migliore” e il4 dicembre scorso e’ stata presentata ”al board che l’haapprovata all’unanimita”’.

Greco sottolinea inoltre che Generali ”sono uno dei pochigruppi italiani che potra’ crescere nel mondo”. Alle domandesu un eventuale aumento di capitale, il group ceo indica che”e’ una opportunita’ che esiste ed e’ bene che si utilizziuna volta e poi non piu’ per qualche anno”.

Greco sottolinea che la priorita’ e’ rafforare il profilopatrimoniale e il cash flow della compagnia nonche’ laredditivita’ e il ritorno agli azionisti. Quando le Generaliraggiungeranno tali obiettivi e ”potremo chiedere agliazionisti risorse per lo sviluppo se si presenterannoopportunita”’.

did/mau/ss