Crisi: R. Monti (Ice), molto bene export Italia malgrado crisi Europa

FEB , 1236 -

(askanews) – Firenze, 8 gen – ”L’export italiano va molto bene,considerando che l’Europa e’ in grande difficolta’ e chealcune economie come la Cina hanno rallentato fortemente.

Malgrado tutto tutto questo siamo a una crescita complessivaal valore.

Un dato molto importante considerando la crisi globale chec’e’.

L’Asia sta tirando ancora molto bene. Ci aspettiamo ancorauna crescita importante dell’export verso l’Asia, l’Africasubsahariana, i Paesi del Golfo, e una continuazione dellaottima performance degli Stati Uniti”.

Lo ha detto Riccardo Monti, presidente di Ice, agenzia per lapromozione all’estero e l’internazionalizzazione delleimprese italiane, a margine di Pitti Uomo a Firenze. ”Come Ice per la moda abbiamo un programma promozionalemolto intenso che copre quasi tutti i grandi Paesi e cheprevede circa una cinquantina di iniziative per il 2013 – haspiegato -.

Abbiamo una collaborazione molto intensa sia con Sistema ModaItalia, per far si’ che in tutte le iniziative dell’Italiasia presente il sistema moda. Con Pitti, nello specifico,stiamo finalizzando in questi giorni un accordo per costruiretre sedi di Pitti nel mondo, per promuovere Pitti in tregrandi Paesi, con risorse appositamente dedicate”.

afe/mau/rob