sabato 10 dicembre | 17:26
pubblicato il 16/set/2014 13:30

* Angeletti: modifica art. 18 inutile, e' un film gia' visto

"Problema Renzi e' il sistema politico, non il sindacato" (ASCA) - Reggio Calabria, 16 set 2014 - Un intervento di modifica dell'articolo 18 "e' pressoche' inutile in termini di creazione di posti di lavoro" e sarebbe solo "un'ennesima prova di forza inutile che non servirebbe a nessuno". Lo ha affermato il leader della Uil, Luigi Angeletti, a margine del congresso dei metalmeccanici della Uilm.

"Il Governo si concentri su una cosa - ha proseguito - come rendere concreti i potenziali interessi di chi vuole investire in Italia. E' un film gia' visto". Sulle parole del premier Matteo Renzi, che ha dato l'ultimatum sulla delega lavoro, Angeletti ha commentato: "Verso chi e' rivolta la minaccia? Come ho sempre pensato il problema di Renzi e' rappresentato dal sistema politico, i suoi colleghi, e non dal sindacato o Confindustria".

Sul contratto a tutele crescenti, il numero uno della Uil ha aggiunto: "E' un'idea interessante a patto che si faccia una banale considerazione: visto che c'e' un contratto a termine senza causali, quanti imprenditori sceglieranno questo o quello a tutele crescenti?".

Secondo Angeletti "questo Governo comincia ad avere problemi non dico di credibilita', quanto di efficacia. Le riforme in una Paese come il nostro non si possono annunciare e basta. Si facciano. Quella sul mercato del lavoro sara' pure importante, ma non e' risolutiva e se ci si illude e si illude che sia risolutiva commette un grave errore. La riforma del mercato del lavoro puo' aiutare se c'e' davvero una politica della ripresa, che significa fare investimenti".

Vis

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Mps
Banche, Fonti Palazzo Chigi: nessun cdm previsto, schema dl pronto
Francia
Francia, è penuria di tartufi e i prezzi volano alle stelle
Brexit
Dijsselbloem dice che dalla Brexit non nascerà una nuova "City" Ue
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina