Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Pimco, l’ex governatore della Boe Carney nel Global Advisory Board

colonna Sinistra
Mercoledì 16 settembre 2020 - 19:44

Pimco, l’ex governatore della Boe Carney nel Global Advisory Board

Si unisce a Bernanke, Trichet e Gordon Brown
Pimco, l’ex governatore della Boe Carney nel Global Advisory Board

Roma, 16 set. (askanews) – A pochi mesi dalla conclusione della sua guida della Banca D’Inghilterra, l’ex governatore mark Carney entra nel Global Advisory Board del gigante della gestione di titoli obbligazionari Pimco. Lo annuncia la stessa società con una nota, spiegando che Carney entrerà nel comitato fornisce ai professionisti degli investimenti del gruppo approfondimenti sugli sviluppi economici, politici e strategici globali e sulla loro rilevanza per i mercati finanziari.

Istituito oltre quattro anni fa, il Global Advisory Board di Pimco è una parte importante del processo di investimento dell’azienda ed è nato per fornire una comprensione più approfondita delle politiche e delle istituzioni che influenzano i mercati finanziari. L’ex presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke, è il presidente del Consiglio, che è composto da sette membri tra cui Mark Carney.

Carney, che ha gestito tutti i preparativi monetari alla Brexit, è attualmente inviato speciale delle Nazioni Unite per le azioni e le finanze del clima. Dal 2013 al marzo 2020 è stato Governatore della Banca d’Inghilterra e Presidente del Comitato di politica monetaria, del Comitato di politica finanziaria e del Consiglio del Comitato di regolamentazione prudenziale. Inoltre, è stato Presidente del Consiglio per la stabilità finanziaria dal 2011 al 2018 e primo vicepresidente del Comitato europeo per il rischio sistemico. È stato Governatore della Banca del Canada dal 2008 al 2013.

“La vasta esperienza di Mark come economista e banchiere centrale, combinata con la sua attenzione alla finanza per il clima, lo rende un elemento di grande valore per questo gruppo di pensatori di alto livello”, ha affermato Emmanuel Roman, amministratore delegato di Pimco.

“Il Consiglio continua ad essere una parte importante del nostro processo di investimento, poiché fornisce una visione globale unica e sfida le nostre teorie con l’obiettivo di raggiungere i migliori risultati di investimento per i nostri clienti nel mondo”, ha affermato Dan Ivascyn, Cio di Pimco.

Oltre a Carney e Bernanke, gli altri membri del Pimco Global Advisory Board sono Gordon Brown, ex premier e ex Cancelliere dello Scacchiere, Ng Kok Song, ex Chief Investment Officer del governo di Singapore Investment Corporation (Gic), Anne-Marie Slaughter, ex direttore della pianificazione politica per il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, Joshua Bolten, ex capo di stato maggiore della Casa Bianca, e Jean-Claude Trichet, ex presidente della Bce.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su