Sony svela alcuni titoli della prossima PlayStation 5

Un sequel di Spider-Man e l'ultima versione di Gran Turismo

GIU 12, 2020 -

Roma, 12 giu. (askanews) – La Sony ha svelato alcuni titoli della sua prossima e attesissima console PlayStation 5, tra cui un sequel di Spider-Man e l’ultima versione di Gran Turismo, un modo per anticiparne il lancio, previsto per la fine dell’anno.

Mentre la rivale Microsoft Corp prepara il lancio della sua console Xbox Series X di prossima generazione per Natale, la presentazione – spiega Reuters sul suo sito web – ha fornito una prima indicazione su come appariranno i giochi sulla nuova console Sony.

La PlayStation 5 promette grafica avanzatissima e tempi di caricamento più brevi grazie all’uso di un disco rigido a stato solido, che insieme alla serie di giochi che girano sul dispositivo rappresentano i punti di forza dello stesso.

“Avete potuto vedere giochi che possono essere apprezzati solo con l’intera gamma delle funzionalità e della potenza di PlayStation 5”, ha dichiarato Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, durante la presentazione su Youtube e Twitch.

I titoli in uscita includono Spider-Man: Miles Morales, dello studio interno Insomniac Games, un sequel del titolo più venduto sulla vecchia PlayStation 4, e titoli di terze parti come Project Athia dello sviluppatore di Final Fantasy Square Enix Holdings.