Sita annuncia due nuove nomine in aree strategiche

Nuovi manager per sviluppare tecnologie per il trasporto aereo

GIU 8, 2020 -

Milano, 8 giu. (askanews) – Sita, il fornitore globale di tecnologia per il trasporto aereo, annuncia due nuove nomine nel proprio team di gestione esecutiva, responsabile del portafoglio prodotti, per preparare un momento cruciale che vede il trasporto aereo alle prese con la difficile sfida di riavviare l’attività, dopo la lunga sospensione necessaria alla crisi legata al Covid-19.

David Lavorel, in precedenza Ceo di Sita for aircraft, è stato posto alla guida di Sita in aeroporti e frontiere, braccio di SITA dedicato alle soluzioni per gli aeroporti e di frontiera. Obiettivo chiave nel 2020 per SITA sarà supportare gli scali e le compagnie aeree clienti nell’implementazione di soluzioni “intelligenti” per la gestione dei passeggeri, in modo da garantire la sicurezza – anche dal punto di vista sanitario – di viaggiatori e personale. Forte di un’esperienza di oltre 70 anni come parte dello sviluppo di tecnologie per il trasporto aereo, Sita ha le competenze necessarie per lavorare alla riprogettazione del viaggio del passeggero e gestire i controlli di frontiera – i cui requisiti sono in costante e rapida evoluzione – con nuove soluzioni come Sita Flex, piattaforma API basata su cloud. Lavorel sostituisce Matthys Serfontein.

Sébastien Fabre, precedentemente VP Airline & Airports Portfolio, è stato stato nominato capo di Sita for aircraft, un settore che, in un momento che vede le compagnie aeree pronte a “riprendere il volo” dopo il lockdown, diventa sempre più strategico per migliorare l’eccellenza operativa e nel contempo, approfittare dei benefici offerti dall’aereo connesso. “Assicurare una forte leadership delle nostre aree di business chiave – ha commentato Barbara Dalibard, Ceo di Sita – è particolarmente importante perché vogliamo supportare l’azienda che torna a volare. Dopo oltre dieci anni in cui si sono dimostrati assolutamente integrati di guidare l ‘ innovazione del settore, riscontrando la costante soddisfazione dei propri clienti, Sébastien e David sono le persone giuste per guidare il business attraverso le nuove sfide e per fornire le soluzioni adeguate a sostenere la ripresa del settore”.

Le nuove nomine sono effettive dal primo giugno 2020.