Ryanair rialza stime utili esercizio, spinge a rialzo comparto aereo

Stagione festività migliore del previsto

GEN 10, 2020 -

Roma, 10 gen. (askanews) – Titoli del comparto aereo europeo in netto rialzo dopo che Ryanair ha dichiarato che prevede di registrare utili più elevati quest’anno a seguito delle forti vendite durante il periodo festivo. La compagnia aerea irlandese low cost ha goduto di un periodo di Natale e Capodanno migliore del previsto, comprese le elevate vendite dei passeggeri che hanno atteso fino all’ultimo minuto per prenotare.

E così nei primi scambi della seduta odierna le azioni Ryanair sono aumentate dell’8,5 per cento, mentre easyJet, mentre anche la holding Iag di British Airways e Lufthansa hanno registrato guadagni, con gli investitori che scommettono che anche i concorrenti di Ryanair avranno goduto di un Natale straordinario.

Secondo quanto riporta il Financial Times oggi Ryanair ha dichiarato di stimare un utile ante imposte compreso tra 950 e 1,05 miliardi di euro nell’esercizio fiscale 2020 che si conclude a marzo, rispetto agli 800-900 milioni di euro precedentemente previsti.

La compagnia aerea ha anche affermato che le prenotazioni anticipate per questo trimestre sono in rialzo dell’1% in rispetto allo scorso anno, con tariffe migliori del previsto, mentre ha aumentato le previsioni per il numero di passeggeri che trasporterà nell’anno a 154 milioni dai precedenti 153 milioni.

Ryanair pubblicherà i risultati del terzo trimestre il 3 febbraio.