Hyundai presenta piano Strategy 2025, investimenti per 46 mld euro

Obiettivo 8% di margine operativo e quota di mercato del 5%

DIC 5, 2019 -

Milano, 5 dic. (askanews) – Hyundai ha annunciato il piano industriale Strategy 2025 che prevede investimenti per 46 miliardi di euro in ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di diventare Smart Mobility Solution Provider. Il piano, in sintesi, si basa su due pilastri: Smart Mobility Device, che andrà oltre le automobili includendo anche Personal Air Vehicle (PAV), robot e mobilità dell’ultimo miglio e Smart Mobility Service, che offrirà servizi e contenuti personalizzati su una piattaforma integrata.

A livello finanziario Hyundai punta a raggiungere un margine operativo dell’8% nel business automotive e una quota di mercato del 5% entro il 2025. Entro febbraio 2020 invece è previsto un piano di acquisto di buyback di azioni sul mercato per circa 227 milioni di euro.

Hyundai ha poi annunciato una serie di obiettivi strategici come il raggiungimento di una crescita stabile e bilanciata; l’incremento della profittabilità attraverso un maggior valore per il cliente e innovazioni nella struttura dei costi; un volume di produzione annua di 670.000 veicoli elettrici a batteria e fuel cell posizionandosi tra i primi tre produttori di veicoli elettrici entro il 2025; un’offerta di alimentazioni EV sulla maggior parte dei nuovi modelli entro il 2030 nei mercati principali, ed entro il 2035 nei mercati emergenti.