Header Top
Logo
Domenica 22 Settembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Economia
  • Borsa Honk Kong vuole acquistare London Stock Exchange Group

colonna Sinistra
Mercoledì 11 settembre 2019 - 11:18

Borsa Honk Kong vuole acquistare London Stock Exchange Group

Del quale fa parte anche la Borsa Italiana. Prezzo 32 miliardi sterline
Borsa Honk Kong vuole acquistare London Stock Exchange Group

Roma, 11 set. (askanews) – La Borsa di Hong Kong ha proposto di acquistare il gruppo London Stock Exchange (Lse), per 32 miliardi di sterline (circa 35,8 miliardi di euro). L’operazione – riporta il Financial Times – interromperebbe l’acquisizione pianificata da parte di LSE del fornitore di dati Refinitiv. Del gruppo Lse fa parte anche la Borsa Italiana.

HKEX ha offerto 20,45 sterline per azione in contanti e 2.495 azioni HKEX di nuova emissione, valutando il gruppo LSE a 83,61 sterline per azione. Si tratta di un premio del 23% rispetto al prezzo di chiusura di LSE martedì. Le azioni LSE sono salite di oltre il 15% a 79 sterline dopo la la notizia.

“Riunire HKEX e LSEG ridefinirà i mercati dei capitali globali per i decenni a venire”, ha affermato Charles Li, amministratore delegato di HKEX. “Entrambe le aziende hanno grandi marchi, forza finanziaria e comprovata esperienza di crescita. Insieme collegheremo Oriente e Occidente, saremo più diversificati e saremo in grado di offrire ai clienti maggiori opportunità di innovazione, gestione del rischio e trading “.

CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su